Cambio password

La password deve essere necessariamente modificata almeno ogni 6 mesi.

Di seguito le modalità per modificare la password o resettarla in caso sia scaduta o smarrita.

E' possibile cambiare la password degli account secondari anche se non si ricorda più la vecchia password. Verrò richiesta quella dell'account primario

Utlizzare questa funzione se la password attuale è ancora valida e funzionante. Permette anche di impostare il numero di cellulare da utilizzare in futuro per recuperare la password bloccata o dimenticata. Prima di selezionare la nuova password è necessario autenticarsi con l'account su cui si vuole intervenire.
Se la password attuale è stata dimenticata o è scaduta, puoi resettarla ricevendo un pin via SMS. Questa funzione è possibile solo se hai precedentemente comunicato il tuo numero di cellulare.
Se la password attuale è stata dimenticata o è scaduta è possibile impostare una nuova password accedendo con il proprio account SPID.

Utenti registrati al sito

Gli utenti esterni che hanno effettuato la registrazione al sito devono utilizzare obbligatoriamente SPID per accedere ai servizi.
Solo per i minorenni e gli stranieri è possibile ottenere la password di accesso (o recuperarla in caso di smarrimento) tramite la procedura di Richiesta dati per login senza SPID

newpass-2.8.3 © Ca'Foscari 2022