Cambio password

La password deve essere necessariamente modificata almeno ogni 6 mesi.

Di seguito le modalità per modificare la password o resettarla in caso sia scaduta o smarrita.

E' possibile cambiare la password degli account secondari anche se non si ricorda più la vecchia password. Verrà richiesta quella dell'account primario

Utilizzare questa funzione se la password attuale è ancora valida e funzionante. Permette anche di impostare il numero di cellulare da utilizzare in futuro per recuperare la password bloccata o dimenticata. Prima di selezionare la nuova password è necessario autenticarsi con l'account su cui si vuole intervenire.
Se la password attuale è stata dimenticata o è scaduta, è possibile resettarla ricevendo un pin via SMS. Questa funzione è possibile solo se si è precedentemente comunicato un numero di cellulare italiano.
Se la password attuale è stata dimenticata o è scaduta è possibile impostare una nuova password accedendo con il proprio account SPID.

Studenti: Recupero senza SPID e senza cellulare italiano

Il recupero password se non si è in possesso né di SPID né di un cellulare italiano è possibile solamente inviando una segnalazione dal portale FAQ studenti (Categoria: Immatricolazioni e iscrizioni > Registrazione e recupero password) indicando il numero di cellulare e allegando copia di un documento di riconoscimento.

Docenti e personale: Recupero senza SPID e senza cellulare italiano

Il recupero password se non si è in possesso né di SPID né di un cellulare italiano è possibile solamente inviando una mail con oggetto "Richiesta recupero credenziali" all'indirizzo mail account@unive.it, ricordando di indicare il proprio username e di allegare copia di un documento di identità valido. Altre informazioni sono reperibili nella pagina di Assistenza informatica staff Ca' Foscari.

Registrati al sito: futuri studenti non ancora immatricolati

Gli utenti esterni che hanno effettuato la registrazione al sito devono utilizzare obbligatoriamente SPID per accedere ai servizi.
Solo per i minorenni e per chi non ha nazionalità italiana e non si trova attualmente in Italia, è possibile ottenere la password di accesso (o recuperarla in caso di smarrimento) tramite la procedura di Richiesta dati per login senza SPID

newpass-3.0.4 © Ca'Foscari 2024