Cambio password
La password deve essere necessariamente modificata almeno ogni 6 mesi.
Di seguito le modalità per modificare la password o resettarla in caso sia scaduta o smarrita.
E' possibile cambiare la password degli account secondari anche se non si ricorda più la vecchia password. Verrà richiesta quella dell'account primario
Studenti: Recupero senza SPID e senza cellulare italiano
Il recupero password se non si è in possesso né di SPID né di un cellulare italiano è possibile solamente inviando una segnalazione dal portale FAQ studenti (Categoria: Immatricolazioni e iscrizioni > Registrazione e recupero password) indicando il numero di cellulare e allegando copia di un documento di riconoscimento.
Docenti e personale: Recupero senza SPID e senza cellulare italiano
Il recupero password se non si è in possesso né di SPID né di un cellulare italiano è possibile solamente inviando una mail con oggetto "Richiesta recupero credenziali" all'indirizzo mail account@unive.it, ricordando di indicare il proprio username e di allegare copia di un documento di identità valido. Altre informazioni sono reperibili nella pagina di Assistenza informatica staff Ca' Foscari.
Registrati al sito: futuri studenti non ancora immatricolati
Gli utenti esterni che hanno effettuato la registrazione al sito devono utilizzare obbligatoriamente SPID per accedere ai servizi.
Solo per i minorenni e per chi non ha nazionalità italiana e non si trova attualmente in Italia, è possibile ottenere la password di accesso (o recuperarla in caso di smarrimento)
tramite la procedura di Richiesta dati per login senza SPID